PROGETTO "UNA CASA A SAN BASILE"


CALCOLO IMU 2017


IMU 2014

ALIQUOTA: 7,6 PER MILLE

ALIQUOTA TERRENI AGRICOLI: 7,6 PER MILLE(non dovuta nel Comune di San Basile)

Calcolo TASI 2015


TASI 2014

 ALIQUOTA: 2,0 PER MILLE

Abit. Principale e assimilati

 

ALIQUOTA:1,0 PER MILLE

Aree fabbricabili e assimilati

 

ALIQUOTA ZERO:

Seconde abitazioni e assimaliti

Ufficio Tecnico


Ufficio Tecnico

GALLERIA IMMAGINI


panorama di san basile

Concorso di idee


Progetto "Rete Marinella Amica"

 

Progetto Rete Marinella Amica

San Basile Wi-Fi

 

Cos'è un HotSpot?

L'HotSpot è un sistema che permette di fornire la connessione ad internet a cittadini e turisti previa autenticazione e rilascio di credenziali d'accesso personali.

Come funziona?
L'utente che desidera collegarsi a Internet si reca con il suo dispositivo dove è presente la copertura dell'Hot-Spot (SSID "SanBasile HotSpot" - area intorno a Piazza Paolo Bellizzi), si connette con l'accortezza di lasciare la gestione automatica dell'IP e del DNS nelle impostazioni della scheda di rete, avvia il proprio browser (ad es. Internet Explorer, Firefox, Chrome ecc...) e, nella pagina di benvenuto che gli appare automaticamente, digita le credenziali d'accesso (login e password) ottenute tramite autenticazione rilasciata dal Comune di San Basile. A questo punto è possibile navigare su Internet. Il tutto senza dover scaricare alcun software sul dispositivo usato.
Gli utenti che vorranno connettersi da un'area non direttamente coperta dal segnale Wi-Fi di Piazza Paolo Bellizzi potranno farlo tramite l'utilizzo di un'apposita antenna, opportunamente configurata, capace di captare segnali a 5GHz (SSID "SanBasile WiFi"). 

Come funziona l'autenticazione?
Le procedure necessarie al rilascio delle credenziali d'accesso sono svolte secondo la seguente modalità: raccolta da parte del personale addetto del Comune di San Basile del modulo di richiesta del servizio compilato e firmato, al quale viene allegata una copia di un documento di identità in corso di validità. All'utente verranno inviate, all'indirizzo e-mail specificato nel suddetto modulo, una user ed una password d'accesso al servizio strettamente personali. I dati relativi a ciascun utente verranno raccolti in forma anonima su server esterni e saranno eventualmente messi a disposizione solo delle autorità giudiziarie preposte, esclusivamente su richiesta delle stesse.

 

Dove posso trovare il modulo di registrazione?

Il modulo è direttamente scaricabile da questa pagina:

- scarica il modulo in formato .doc (Microsoft Word)
- scarica il modulo in formato .pdf (Acrobat Reader)

In alternativa è possibile richiedere una versione cartacea agli uffici comunali.

Cosa è permesso fare senza autenticazione?
Qualora l'utente non intendesse effettuare l'autenticazione, all'apertura del browser potrà accedere ad alcuni siti, definiti a priori dal Comune di San Basile, per i quali non è necessario il riconoscimento personale. Tra questi siti sono presenti il portale ufficiale del Comune di San Basile (www.comune.sanbasile.cs.it) ed il sito dell'iniziativa "Una Casa a San Basile" (www.unacasaasanbasile.it), che permetteranno di ottenere informazioni sugli eventi, sulla ricettività o sulle ultime notizie relative al Comune anche a turisti e stranieri che non intendano attivare le credenziali di accesso personali.

Quanto è veloce la navigazione?
L'HotSpot è collegato ad una linea internet ad alta velocità (ADSL2+ a circa 20 Mbps), fermo restando che la velocità del singolo utente dipende da molteplici fattori, quali il traffico presente in quel momento, la quantità/qualità del segnale, il sito su cui si sta navigando ecc...

Il servizio è limitato?
Il servizio è illimitato. Tuttavia sono a discrezione dell'Ente forme di limitazione e "content filter" che possono inibire l'accesso a determinati siti o l'uso di particolari protocolli. Non è possibile scaricare dati da reti peer-to-peer (ad esempio eMule). Attualmente ciascun utente ha a disposizione 500 MB di navigazione giornaliera: raggiunto tale limite di traffico il sistema effettuerà automaticamente la disconnessione e risulterà impossibile connettersi prima della mezzanotte.

Quanto costa il servizio?
L'Amministrazione Comunale di San Basile fornisce il servizio gratuitamente in modo da permettere a chi non è coperto da connessione a banda larga o a turisti, studenti e persone di passaggio di poter usufruire dell'accesso al web.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune.


Copyright © 2009, 2014 Comune di San Basile, Piazza Paolo Bellizzi, 2 - 87010 San Basile (CS) P.Iva 00362320780
tel.0981.35005 - fax 0981.35443 - e-mail:
comunesanbasile@tiscali.it

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.181 secondi
Powered by Asmenet Calabria